Wild Facts all'enoteca popolare Cavone

Wild Facts all'enoteca popolare Cavone

Mercoledì 16 ottobre all'Enoteca popolare Cavone ho tenuto una piccola presentazione di Wild Facts Bolivia, a pochi giorni dall'open day del Corso di Fotografia Esplorativa non mi aspettavo così tante persone. A due anni dalla presentazione al Teatro Bellini per vari motivi non avevo voluto più fare incontri, all'enoteca è stata una vera e propria festa.

Il libro è stato venduto sul mio sito web ed in alcune piccole librerie, con l'incontro dell'altra sera dove ho terminato le ultime copie (delle 250 totali) si è chiuso così un importante capitolo. 

Prima dell'estate ho conosciuto l'enoteca Pasquale e la sua enoteca; in basso trovate una sua foto che ho scattato qualche settimana fa. L'enoteca al centro del Cavone è una di quelle anomalie che, camminando per i vicoli di Napoli e non solo, mi hanno sempre affascinato. L'enoteca già da qualche tempo stava vivendo una sorta di rivoluzione grazie anche all'aiuto di alcuni ragazzi e ragazze che se la sono presa a cuore nel vero senso della parola. Tra loro c'è Francesca Murru, un'attrice di origini sarde, che ho conosciuto durante un laboratorio per il Napoli Teatro Festival; pochi attimi prima dell'inizio della presentazione ho chiesto a Francesca di leggere alcuni testi del libro. E' stato veramente emozionante ascoltare i testi che avevo scritto di ritorno da uno dei viaggi più affascinanti ed intensi che abbia mai fatto nella mia vita.

enoteca cavone wild facts

In queste ore sto provando a capire come creare le condizioni per replicare incontri simili. Per ora quello che rimane sono le tante domande, sfogliando il libro a fine presentazione, di un bambino incuriosito da ogni pagina. Rimangono i complimenti di una coppia irlandese che senza conoscere una parola d'italiano hanno assistito entusiasti a tutta la presentazione, rimane Francesca - laureanda in architettura - che ha vissuto quattro mesi in Bolivia e arrivata da Pozzuoli solo per rivivere un po' di quello che aveva vissuto a 4.000 metri a La Paz.

Intanto fra poco più di una settimana sarò in Messico a lavoro sul prossimo Wild Facts, farò di tutto per pubblicare a dicembre Wild Facts Santa Muerte di cui sto già vendendo in pre-ordine le copie. Tutto sempre in maniera libera ed indipendente, senza editori, intermediari o aiuti di alcun tipo.

Non so quello che succederà, so solo che non voglio fermarmi, voglio continuare ad esplorare, a conoscere, a meravigliarmi di quello che mi circonda.

enoteca cavone wild facts

Pasquale Marzano

venerdì 18 ottobre 2019

SE FOSSI FOTO Emanuele Di Cesare EMANUELE DI CESARE
emanuele.dicesare@gmail.com

P.IVA 07083731211

HOME | ABOUT | URBAN FACTS | WILD FACTS | FOOD | EXPLORING | CONTATTI | NEWSLETTER

Sito Web by Sokan Communication

Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini