Neill + Claudia wedding reportage

Qualche anno fa Claudia si era trasferita a Londra per cercare lavoro...alla fine ha trovato sia l'amore che il lavoro :)

Claudia e Neill pur vivendo oramai stabilmente a Londra hanno deciso di sposarsi a Napoli, io non li conoscevo ancora e mi hanno scelto grazie a Mariangela che poi ha curato tutta l'organizzazione del matrimonio con la sua agenzia Creativity Art.

Solitamente per me non è un problema lavorare a distanza ma questo era sicuramente un caso particolare. Fortunatamente c'è stata sin da subito grande sintonia con Neill e Claudia, siamo riusciti a definire tutta una serie di dettagli organizzativi semplicemente scrivendoci per e-mail ed assieme abbiamo come impostare  il wedding reportage.

Ho conosciuto dal vivo Claudia e Neill quando sono venuti a Napoli a Giugno, c'era già una forte sintonia ma parlare da vicino sicuramente ci ha permesso di entrare ancora più in confidenza e di conoscere casa di Claudia dove avrei scattato le foto dei preparativi. Abbiamo fatto anche un sopralluogo nella location del ricevimento che nel loro caso era anche la location della cerimonia poichè si trattava di rito anglicano.

Appuntamento al 26 Agosto per una pizza informale con tutti gli invitati del matrimonio, io da poco tornato dal mio viaggio in Bolivia mentre parte degli invitati veniva da Londra, da subito si è capito che sarebbe stato un matrimonio fuori dagli schemi ed anche senza una lingua ufficiale siccome alcuni amici degli sposi erano spagnoli si parlava contemporaneamente  inglese, italiano e spagnolo!




 

Il 27 Agosto, ovvero il giorno prima del matrimonio, ci siamo incontrati per le prove alla Chiesa Anglicana di Napoli  in via San Pasquale. La chiesa è veramente bellissima, c'era un'atmosfera surreale con una luce fortissima che entrava dalle finestre ed è stata una prova ricca di emozione.

Le luci erano così belle ed il momento così magico che non ho resistito a scattare una fotografia che poi ho stampato e regalato ai presenti il giorno stesso del matrimonio.

Il 28 Agosto, la data del matrimonio, avevamo appuntamento direttamente verso le 14:00 a casa di Claudia. Non ho resistito e sono andato anche all'incontro in Municipalità dove c'è stato il matrimonio civile, le firme etc. Il tempo di tornare a casa per recuperare il resto dell'attrezzatura e sono arrivato a casa di Claudia dove da poco erano iniziati i preparativi.

Il vestito di Claudia era veramente bello ma complicatissimo da chiudere...usciamo di casa con un po' di ritardo ma Napoli in quei giorni è semideserta quindi in poco tempo arriviamo alla location dove stavano arrivando gli invitati e dove ci aspettava Neill.

Il resto della storia è inutile che ve la racconto...l'avete già vista nelle foto, è stata una bellissima festa dove tutti si sono realmente divertiti, compreso me che ero diventato praticamente un invitato con una discreta macchina fotografica.

Avevo mandato in anteprima qualche foto a Neill e Claudia, la prima vera foto consegnata è stata quella che loro hanno scelto per i bigliettini di ringraziamento di cui con grande sorpresa ne ho ricevuto uno anche io con un pensiero veramente bello.

Ho consegnato tutte le foto per email con wetransfer, sicuramente non poterle vedere assieme è stato un po' strano principalmente ero in ansia perchè era andato tutto veramente bene e volevo che le foto fossero la ciliegina sulla torta. Caludia e Neill sono stati felicissimi e con mia sorpresa sono stati felici anche i loro genitori che hanno apprezzato un genere non proprio tradizionale.

1456077116

Durante le vacanze di Natale Claudia e Neill sono ritornati a Napoli ed abbiamo preso appuntamento per la consegna delle fotografie in formato RAW. E' stata una bella occasione per rivederci dopo la super giornata del loro matrimonio, ci siamo mangiati una pizza assieme ed è incredibile come rapidamente delle persone sconosciute riescono ad entrare nella tua vita e tu nella loro.

Il mio è un sentito ringraziamento a loro per la bellissima giornata passata assieme, per l'amicizia e per l'affetto che ho ricevuto dai loro genitori e parenti che mi hanno accolto come una persona di famiglia e per questo ringrazio molto anche Mariangela e Stefano di Creativity Art che hanno reso possibile tutto ciò!

venerdì 28 agosto 2015

SE FOSSI FOTO Emanuele Di Cesare EMANUELE DI CESARE
emanuele.dicesare@gmail.com

P.IVA 07083731211

HOME | ABOUT | URBAN FACTS | WILD FACTS | FOOD PHOTOGRAPHY | EXPLORING | CONTATTI | NEWSLETTER

Sito Web by Sokan Communication

Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini