Urban Facts a Bogotà in Colombia

Urban Facts a Bogotà in Colombia

Tre giorni di tanto lavoro, camminate, incontri e chiacchiere con le persone, tantissimi hanno deciso da subito di aiutarmi e il risultato è stato infatti incredibile.

Bogotà è una città immensa, supera gli 8 milioni di abitanti, la scelta più difficile è stata la zona, un quartiere che rispecchiasse la filosofia di Urban Facts e poi anche un posto non coperto da murales e che avesse gli spazi giusti per allestire la mostra.

Grazie al Colectivo Mayaelo sono riuscito ad arrivare a Ciudad Bolivar, un distretto di quasi un milione di abitanti, all'estrema periferia di Bogotà, forse il posto che racchiude in se tutte le contraddizioni di questa città e della Colombia.

Riuscire a portare le foto dei fuochi della Sanità e la storia di Genny Cesarano proprio lì era qualcosa di talmente inarrivabile che inizialmente non l'avevo preso nemmeno in considerazione.

A coronamento di tutto questo, prima di attaccare le foto per strada, sono stato ospite in una scuola dove ho passato due ore con i ragazzi e ho raccontato i miei viaggi, urban facts, la storia dei fuochi e di Genny.

 

 

Il progetto Urban Facts nasce nel 2015 con l'intento di creare delle mostre fotografiche in giro per il mondo raccontando le storie dei miei viaggi e della mia città, scopri di più.

sabato 06 agosto 2016