Il Napoli Carpisa Yamamay in mostra

Il Napoli Carpisa Yamamay in mostra

La realtà del Napoli Calcio Femminile immortalata nella fotografia per la mostra  a cura di Ars Mirabilis e Flegrea Photo e patrocinata dal Comune di Bacoli  “Percorsi di vita  - visioni di donna”, con uno scatto di Emanuele Di Cesare.

"Sacrificio, cuore e passione" è il titolo della fotografia, scattata durante l'ultima vittoria in casa allo stadio Collana che, purtroppo, non è riuscita ad impedire la triste retrocessione. Il momento fotografato rappresenta la speranza ma soprattutto la tenacia nel lottare fino alla fine, sfidando pregiudizi, tabù e calcoli matematici...descrive infine questo giovane gruppo di ragazze a cui vanno i nostri complimenti ed il nostro ringraziamento per aver creduto nella passione e nell'amore dello sport e dell'aggregazione.

Le donne del nostro tempo sono anche loro, protagoniste tre anni fa di una storica promozione che ha visto per due anni il Napoli come unica squadra femminile del sud militare in Serie A, squadra dei record europei di imbattibilità interna e dei tanti esordi di giovani e promettenti ragazze frutto di un’eccezionale lavoro di vivaio.

La mostra è visitabile al Real Sito del Fusaro - Casina Vanvitelliana del Fusaro. Opening sabato 24 maggio h.17.00-21.00 e domenica 25 Maggio h.10.30-20.00, ingresso gratuito.

lunedì 05 maggio 2014