Urban Facts a Tegucigalpa, Honduras

Urban Facts a Tegucigalpa, Honduras

Tra Agosto e Settembre 2017 sono stato un mese in Honduras, per la maggior parte del tempo nella capitale a Tegucigalpa.

Non è stato un viaggio on the road come tutti gli altri che ho fatto in america latina, non ho esplorato il paese come piace fare a me, tutto il periodo è stato dedicato all'avvio di un reportage in varie carceri in Honduras. Un'esperienza incredibile che spero di potervi raccontare al più presto.

L'Honduras è uno dei paesi più violenti al mondo dove i narcotrafficanti, la corruzione, la povertà assieme a tanti altri problemi contribuiscono a rendere la vita veramente difficile alle tantissime persone perbene che compongono la maggior parte del paese.

Tra le statistiche più dure ci sono proprio gli omicidi, una percentuale altissima rispetto al numero abitanti e molti di questi rimangono totalmente impuniti.

In questo contesto non ho avuto dubbi a portare il mio progetto sui Fuochi della Memoria ovvero i fuochi che i ragazzini del Rione Sanità a Napoli organizzano in occasione della festa di Sant'Antonio Abate ed il loro ricordo e omaggio a Genny Cesarano, il ragazzo ucciso a settembre 2015 proprio nel Rione Sanità.

Come per le precedenti mostre di Urban Facts la preparazione e la scelta della zona e del muro dove incollare le fotografie è sempre la parte più difficile, dovrei ringraziare tante persone ma un ringraziamento in particolare va a Danilo che si è sporcato  le mani di colla assieme a me.

 

urban facts tegucigalpa

 

Il progetto Urban Facts nasce nel 2015 con l'intento di creare delle mostre fotografiche in giro per il mondo raccontando le storie dei miei viaggi e della mia città, scopri di più.

domenica 03 settembre 2017